Noleggio limousine Parma: non solo matrimoni, feste e cerimonie

Noleggio limousine Parma rientra nei servizi NCC: noleggio con conducente. Un servizio di trasporto pubblico non di linea. Un’attiva consentita solo ed esclusivamente in presenza di determinati requisiti (previsti per auto e conducente) e di specifiche licenze e autorizzazioni. Oggi noleggiare una limousine è facile e alla portata di tutti. Non è necessario essere un vip o una persona molto ricca, perché il servizio offre opportunità a tutti coloro che ne hanno necessità, con un buon rapporto qualità/prezzo. Si tratta di un servizio richiesto sempre più frequentemente e per i motivi più disparati: feste, eventi, compleanni, lauree, serate romantiche, addio al celibato/nubilato, meeting, ecc…

Prenota online Luxury NCC Parma

3 + 4 = ?

Noleggio limousine Parma: affidabilità ed eleganza

Per “un giro in limousine” ci sono diversi fattori da prendere in considerazione prima di scegliere l’auto dei sogni. Qualità del servizio offerto, prezzo di noleggio, comfort e pulizia del veicolo e soprattutto controllo delle credenziali di affidabilità e legalità dell’attività svolta.

Infatti per offrire il servizio di noleggio, la società titolare del veicolo deve essere in possesso di determinati requisiti previsti dalla normativa vigente. Si tratta infatti di noleggio con conducente che richiede una specifica licenza rilasciata previo superamento di esami e rivolgendosi agli organi competenti.

Per noleggiare una limousine con tanto di conducente è quindi necessario:

  1. essere in possesso di patente cat. B, in corso di validità
  2. detenere la titolarità di CAP valido (certificato abilitazione professionale) di tipo KB rilasciato dalla motorizzazione del comune di appartenenza
  3. essere iscritti al ruolo dei conducenti servizi pubblici non di linea della provincia di appartenenza.

noleggio limousine Parma

Allo stesso modo, il veicolo adibito agli spostamenti deve essere riconoscibile come vettura NCC. Per questo motivo all’interno dell’autovettura, sul parabrezza superiore e sul lunotto posteriore, deve essere esposto un contrassegno con la scritta “noleggio”. Inoltre collocata nella parte posteriore del veicolo, deve essere presente una targa in metallo, fornita dal Comune e inamovibile, con la dicitura “NCC”, lo stemma del comune di appartenenza e il numero dell’autorizzazione rilasciata.

Perchè usufruire del servizio di Noleggio limousine Parma

Di occasioni e “scuse” per salire su una vera limousine, ne esistono veramente tante. Classico è l’esempio del noleggio in caso di festeggiamenti post laurea, oppure in caso di addio al nubilato/celibato. Ma si ricorre alle limousine anche per eventi più formali e sobri, come ad esempio un matrimonio. L’arrivo della sposa in limousine è sempre d’impatto e molto scenico e lascia senza dubbio tutti a bocca aperta.

Un giro in limousine può trasformarsi anche in uno splendido e romantico regalo di anniversario. L’intimità dell’abitacolo, resa possibile dai molteplici servizi ed optional installati, rendono gli eventi unici e indimenticabili. Ma non solo coccole e festeggiamenti. Il servizio limousine è richiesto anche prelevare, spostare e trasportare personaggi importanti e di spicco, clienti particolarmente esigenti e rilevanti, o più semplicemente per consentire uno spostamento di classe ad un numero ragguardevole di persone.

Quanto credi possa costare il noleggio limousine Parma

Come abbiamo già detto in apertura articolo, meno di quello che si possa pensare. Non si tratta più di un servizio riservato esclusivamente a ricchi possidenti. Non è un servizio per una ristretta cerchia di persone, ma un servizio d’élite ed esclusivo riservato a momenti, viaggi e spostamenti unici.

Come per qualunque altro servizio di NCC, anche quello che vede in oggetto una limousine, il contratto può essere stipulato anticipatamente dalle parti. Il prezzo può variare in base a molti fattori:

  1. durata del noleggio
  2. percorso da compiere
  3. tragitto da coprire
  4. ospiti
  5. eventuali fermate
  6. ecc…

Il prezzo può mutare anche in base al periodo di noleggio e/o al giorno di affitto (è probabile, ma non certo, che noleggiare una limousine con conducente il sabato, la domenica o qualunque altro giorno festivo, potrebbe costare qualcosa in più, o prevedere comunque degli extra.).

Noleggio limousine Parma

Tutti i comfort di una limousine

Si fa tanto parlare dei numerosi comfort e optional offerti da questi veicoli. Ma quali sono effettivamente?

Tra le varie dotazioni, in limousine possiamo trovare:

  • selleria in pelle o in alcantara
  • inserti in legno pregiato
  • il frigo-bar
  • tavolino per spuntini
  • televisore
  • telefono
  • l’impianto stereofonico
  • divisorio scorrevole tra autista e passeggeri posteriori

Queste vetture sono ordinate su misura direttamente dal committente, quindi è molto probabile trovare altre tipologie di dotazione, più o meno eccentriche e/o esagerate.