NCC Milano: Serietà, discrezione, puntualità, professionalità

NCC è l’acronimo di Noleggio con conducente, un servizio di trasporto pubblico non di linea presente in moltissime città italiane. Si tratta di un’attività che offre spostamenti pratici, comodi e veloci all’interno della propria provincia e, in generale, sull’intero territorio italiano. Attraverso il noleggio auto con conducente è infatti possibile raggiungere qualunque destinazione sia all’interno della propria città, che sull’intero territorio italiano e degli stati membri della Comunità Economica Europea (sempre che lo stato di destinazione lo consenta). In altre parole un cliente che voglia utilizzare, ad esempio, il servizio NCC Milano, potrà, partendo dal capoluogo lombardo, raggiungere qualunque destinazione desideri, per quanto questa possa trovarsi lontana.

Prenota online Luxury NCC Parma

4 + 3 = ?

NCC Milano: caratteristiche principali

L’utenza al quale si rivolge il servizio NCC Milano è una cliente specifica che ha necessità di spostarsi senza limite temporale, con la possibilità di variare e/o integrare il percorso anche durante il viaggio stesso. In linea generale la tariffa per l’esercizio del trasporto è concordata anticipatamente e non può subire variazioni. Allo stesso modo anche il luogo di partenza e di destinazione sono registrati prima dell’inizio del servizio stesso. Ma questo non preclude la possibilità di richiedere variazioni di percorsi e destinazioni, strada facendo. In questo caso sarà possibile concordare un nuovo prezzo da applicare alle tratte da percorrere.

I casi in cui è solitamente richiesto il servizio di NCC Milano sono:

  1. navetta da e per aeroporti, stazioni e porti
  2. navette turistici, nazionali ed europei
  3. Trasporto da e per discoteche
  4. noleggio per feste, meeting aziendali e fiere
  5. Trasporto per ospedali

L’inizio del servizio deve avvenire all’interno del territorio comunale che ha rilasciato la licenza specifica, mentre il prelievo del cliente può avvenire in qualunque parte del territorio italiano o europeo. Non ci sono limiti per le destinazioni che possono trovarsi su territorio nazionale, oppure europeo.

NCC Milano: non è un servizio di taxi

Quando si parla di NCC Milano, non è sempre chiara la differenza con il servizio taxi. Il noleggio auto con conducente, non è un mero servizio taxi. Le differenze sono molte, sia in termini di caratteristiche, che di convenienza in tempi e costi.

I taxi sono innanzitutto soliti sostare in specifiche aree pubbliche segnalate. La rimessa delle auto adibite al noleggio con conducente invece è possibile all’interno di aree private, debitamente delineate, anche a cielo aperto. Le auto a noleggio con conducente non sono obbligate a svolgere le corse all’interno del solo territorio comunale, hanno un raggio d’azione notevolmente superiore (intero territorio nazionale e internazionale).

NCC Milano

Il servizio offerto di NCC è basato su un accordo preventivo tra conducente e cliente. Transazione che prevede l’accordo delle modalità di svolgimento del servizio, la data, l’orario, il percorso, la destinazione, eventuali soste e l’importo richiesto. La prestazione del servizio quindi non è obbligatoria, come per i taxi. Questa infatti si basa sul raggiungimento di un accordo in forma privata tra utente e conducente. La richiesta dell’NCC può essere inoltrata in varie modalità: telefonica, a mezzo mail, tramite messaggistica istantanea, ecc… Non è pertanto previsto l’uso del tassametro.

I punti cardine del noleggio con conducente

Molti potrebbero chiedersi perché rivolgersi ad un servizio di noleggio con conducente, quando invece sono a disposizione taxi ed autobus di linea. I concetti cardine sul quale si basa il servizio sono:

  • Serietà
  • discrezione
  • puntualità
  • professionalità

Non è una professione che può essere svolta da chiunque. Richiede un certo grado di serietà, vista la responsabilità dell’incolumità degli utenti a bordo del veicolo. Non è possibile improvvisarsi chauffeur, perché per svolgere questa mansione sono richieste specifiche competenze: discrezione innanzitutto, ma anche puntualità nel rispettare date orari e contratti e soprattutto la professionalità di chi svolge il proprio mestiere con passione ed orgoglio.

ncc Milano

Requisiti professionali

I conducenti di auto che offrono servizio NCC Milano devono anche essere in possesso di alcuni requisiti fondamentali richiesti da legge:

  • Devono essere titolari di patente cat. B in corso di validità
  • Essere titolari di CAP in corso di validità = Certificato di abilitazione professionale tipo KB, rilasciata dalla motorizzazione del comune
  • Devono essere iscritti al ruolo dei conducenti servizi pubblici non di linea della propria provincia

Con questi attributi un cliente si assicura di salire in auto con un personale altamente qualificato, in grado di gestire a tutto tondo il viaggio richiesto.