NCC Parma: come funziona il servizio e perché è conveniente

Prima di tutto definiamo il servizio. L’NCC Parma gestisce il trasporto di persone mediante autoservizi pubblici non di linea. I dettami che disciplinano questo tipo di attività sono riconducibili ad una serie di normative regionali, comunali e nazionali (si veda ad esempio la legge 15 gennaio 1992 n°21). Il trasporto è inteso come servizio di trasferimento collettivo o individuale di persone. Si tratta di un’attività a se stante, ma che svolge funzioni complementari ed integrative a quelle dei trasporti pubblici di linea. Il trasporto in questione è svolto in modo continuativo o periodico, su itinerari e secondo orari stabiliti di volta in volta dai richiedenti.

Prenota online Luxury NCC Parma

3 + 1 = ?

NCC Parma: di cosa si tratta nello specifico

Per esercitare attività di NCC Parma è necessario essere titolari di apposita licenza e autorizzazione. Le autorizzazioni sono rilasciate dal Comune di appartenenza e si distinguono anche in base al numero di posti dell’autovettura utilizzata (con discriminante numero 9 posti per veicolo). Ad esempio, i veicoli che devono essere adibiti al noleggio con conducente e contano un numero di posti fino ad un massimo di 9, rientrano nella categoria veicoli M1. In questo caso il numero delle licenze è contingentato. Mentre per quanto riguarda i veicoli con posti superiori a 9 e adibiti a noleggio con conducente, rientrano nelle categorie M2 ed M3 e sono liberalizzate (in questo caso sono rilasciate dalla provincia).

NCC Parma: senza limiti di tempo o di percorso

Leggenda vuole che si pensi al servizio di noleggio con conducente solo con un’attività di lusso riservata a pochi eletti. In realtà si tratta di un servizio rivolto a chiunque abbia la necessità di spostarsi, senza limiti di tempo o di percorso. A differenza di molti altri servizi di trasporto pubblico, ricorrere all’NCC Parma consente di disporre di maggiore flessibilità, puntualità, comfort, professionalità, disponibilità, riservatezza e attenzione al cliente.

Non si tratta infatti di far spostare semplicemente un cliente dal punto A al punto B. Con questa attività è offerto un servizio a tutto tondo, al cui centro si trovano le esigenze del cliente. Un viaggio insieme e non un mero trasferimento. La possibilità di prenotare il servizio con largo anticipo, permette a molte persone di pianificare viaggi e trasferimenti, senza dover sperare solamente nella fortuna di trovare un taxi libero nel momento e nel luogo giusti.

NCC Parma

L’NCC Parma dispone inoltre di permessi particolari che consentono di percorrere corsie preferenziali, accedere ai centri storici, transitare nelle zone a traffico limitato, circolare in caso di limitazioni e blocchi. Tutto questo si trasforma per i clienti, in un risparmio di tempo, evitando traffico e rispettando eventuali scadenze e appuntamenti.

NCC Parma: prenotazione anticipata e lunghe distanze

Indubbia la qualità del servizio, che riserva particolare attenzione al viaggio compiuto dal cliente. Ma non è solamente il maggior comfort di viaggio a rendere il noleggio con conducente la scelta migliore da fare. NCC consente spostamenti e trasferimenti sull’intero territorio nazionale e in ogni stato appartenente alla Comunità Economica Europea (sempre lo stato in questione lo consenta).

Il servizio deve iniziare nel comune che ha rilasciato la licenza, mentre il prelievo del/dei cliente/i può avvenire anche in diverso comune. Infine la destinazione è libera. A differenza del servizio taxi, autorizzato a muoversi solo ed esclusivamente all’interno dei tracciati comunali, l’NCC Parma è libero di raggiungere diverse destinazioni. Solo a titolo esemplificativo: se un cliente avesse necessità di raggiungere Milano partendo da Parma, potrebbe tranquillamente concordare un noleggio con conducente che lo trasferisca in tutta tranquillità da una città all’altra, coprendo i 130 km di percorso senza alcuna difficoltà.

Oltre a garantire un servizio a lunga (lunghissima) gittata, l’NCC si distingue da altri servizi grazie alla possibilità di accordarsi anticipatamente con il conducente della vettura. Data, orario, percorso, eventuali soste, destinazione, modalità di esecuzione del servizio e prezzo è tutto preventivamente concordato. Pattuito il prezzo, come accordo tra privati, la cifra non può subire variazioni, garantendo così la certezza della spesa da sostenere.

Da ultimo, ma non per importanza, viaggiando NCC si gode della massima riservatezza. Qualunque sia lo scopo del viaggio, qualunque sia il luogo di partenza o di destinazione, la privacy del/dei cliente/i è rispettata a 360°. é così assicurato un viaggio privo di fastidi, intromissioni e ansie.

NCC Parma